Ricettazione: denunciato giovane con due smartphone rubati
31 Dicembre 2025
Operazione dei carabinieri
Villacidro
Operazione dei carabinieri
Un uomo di 23 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito in stato di libertà per ricettazione. L’operazione è stata condotta nella serata di ieri dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Villacidro.
Il giovane è stato trovato in possesso di due telefoni, rispettivamente un Iphone 13 e un Iphone 11, rubati lo scorso 28 dicembre durante un concerto tenutosi a Cagliari.
I fatti si sono verificati a Villacidro.
L’uomo è stato individuato dai carabinieri in pieno centro mentre stazionava a bordo della propria autovettura con un atteggiamento sospetto. I militari, avendo in corso delle specifiche verifiche, hanno deciso di approfondire i controlli effettuando un’accurata perquisizione del veicolo all’interno del quale sono stati trovati, occultati sotto il sedile, i due telefoni.
Il riscontro è stato possibile anche grazie all’analisi dei dati di tracciamento di alcune applicazioni di cui erano dotati gli stessi smartphone. Una volta accertati i numeri di seriali corrispondenti a quelli denunciati, sono stati restituiti al legittimo proprietario.
I carabinieri al termine degli accertamenti hanno inoltrato un’informativa all’Autorità Giudiziaria.
Mercoledì, 31 dicembre 2025