In giro con droga e al volante in stato di ebbrezza. Due denunce
30 Dicembre 2025
Il bilancio dei controlli dei carabinieri
Foto dei carabinieri
Villacidro
Il bilancio dei controlli dei carabinieri
In giro con la droga o al volante in stato di ebbrezza. È di due denunce il bilancio dei controlli disposti dai carabinieri della compagnia di Villacidro sul territorio.
L’operazione ha visto impegnate le pattuglie delle stazioni di San Gavino Monreale, Gonnosfanadiga, Guspini del Nucleo Radiomobile, coadiuvate da militari anche in abiti civili, che hanno provveduto a controlli su oltre cento persone e una quarantina le autovetture.
A San Gavino Monreale, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un ventenne del luogo, disoccupato, noto alle forze di polizia: sottoposto a perquisizione, il giovane è stato sorpreso in possesso di circa 0.5 grammi di ketamina, 27 grammi di cannabis, un bilancino di precisione e strumenti per il taglio dello stupefacente. La sostanza è stata sequestrata e inviata al laboratorio per le analisi di rito.
Nel corso dei vari posti controllo, nella periferia di Villacidro, i carabinieri hanno sottoposto a controllo un ‘automobilista di 53 anni, che, alla guida della propria autovettura, è risultato positivo all’etilometro.
Al termine degli accertamenti per lui è scattata la denuncia in stato di libertà e il ritiro della patente di guida, con il conseguente fermo amministrativo dell’autovettura.