Impegno sociale, talenti ed eccellenze: a Terralba c’è il primo “Galà dello Sport”
4 Novembre 2025
Il logo del Galà dello Sport a Terralba
Terralba
Un appuntamento speciale per celebrare le associazioni sportive del paese
Non solo fucine di talenti nelle varie discipline, ma soprattutto eccellenze impegnate nel sociale. Terralba è pronta a celebrare le associazioni sportive del paese con la prima edizione del “Galà dello Sport”.
Promossa dal Comune con la collaborazione della Pro loco, la serata vuole fare da vetrina alle realtà terralbesi. “L’idea è nata dalla volontà di celebrare le nostre associazioni per ciò che fanno durante tutto l’anno: delle attività che non sono legate prettamente a competizioni e alle singole discipline in sé, ma anche al loro valore sociale e la loro importanza per la comunità”, ha spiegato Andrea Grussu, vicesindaco di Terralba e assessore con delega allo Sport.
L’iniziativa sarà una vera e propria kermesse. “Verrà ideato una sorta di premio da consegnare a tutte le associazioni: nelle varie realtà, individueremo poi degli atleti d’eccellenza, che riceveranno a loro volta dei riconoscimenti”, ha aggiunto Grussu. “La serata avrà un presentatore e sarà scandita dalle immagini video sulle attività delle associazioni, che sfileranno una alla volta sul palco, per far conoscere alla comunità il loro mondo”.
Da qui l’invito alle associazioni di farsi avanti entro il 30 novembre con un’iscrizione tramite l’indirizzo mail terralbagrangaladellosport@gmail.com (qui tutte le informazioni utili): gli interessati dovranno inviare una fotografia di gruppo che rappresenti i componenti della società sportiva; una foto che racconti un momento importante o un successo ottenuto nel percorso di attività e gli obiettivi raggiunti nel 2024 e 2025; una specifica di eventuali vittorie o distinzioni ottenute dalle diverse categorie della società nel biennio 2024–2025; una breve descrizione della società (massimo 10 righe), con obiettivi raggiunti e futuri; e un video rappresentativo della durata massima di un minuto.
Il Galà è in programma prossimamente. “Dal momento che la scadenza per le iscrizioni è fissata per la fine del mese, contiamo di organizzarla nei giorni tra Natale e l’Epifania”, ha concluso Grussu. “Sarà una serata all’insegna dello sport e del senso di comunità”.
Martedì, 4 novembre 2025