Da tutta la Sardegna a Marrubiu per la “Caccia solidale”: le prede donate alla Mensa del povero di Oristano
16 Gennaio 2026
Edizione più partecipata di sempre, con oltre 110 cacciatori in campo

La donazione della cacciagione alla Mensa del povero di Oristano
Marrubiu
Edizione più partecipata di sempre, con oltre 110 cacciatori in campo
Oltre 110 cacciatori in campo per donare la cacciagione alla Mensa dei Poveri di Oristano, gestita dalle Suore Figlie della Carità di San Giuseppe. Grande partecipazione quest’anno a Marrubiu alla quarta edizione della giornata di “Caccia Solidale”.
L’iniziativa promossa Associazione Caccia Pesca Tradizioni Sardegna -Italcaccia guidata da Marco Efisio Pisanu, in collaborazione con l’Autogestita di Marrubiu, presieduta da Bernardino Carta, è andata in scena nella giornata di giovedì scorso, con un’edizione che si è guadagnata il titolo di più partecipata di sempre.
“La giornata si è svolta in un clima ideale, favorito da condizioni meteorologiche perfette, ma soprattutto da un’atmosfera di convivialità, allegria e profondo senso di solidarietà, che ha reso l’iniziativa un momento speciale per tutti i partecipanti”, ha commentato il presidente regionale dell’associazione CPTS, Pisanu. “L’evento aveva come obiettivo la donazione delle prede prelevate alle Suore Figlie della Carità di San Giuseppe, confermando ancora una volta il forte legame tra il mondo venatorio e l’impegno sociale verso chi si trova in difficoltà”.
Cacciatori e cacciatrici provenivano da tutta la Sardegna, uniti da spirito di solidarietà e altruismo. “Un sentito ringraziamento va a tutte le persone che hanno preso parte all’evento, senza distinzioni, per l’impegno, la passione e il rispetto dimostrati. L’auspicio è che il prossimo anno si possa organizzare una nuova edizione della “Caccia Solidale” ancora più partecipata e significativa, continuando a dimostrare come tradizione e solidarietà possano camminare insieme”, ha concluso il presidente Pisanu. “L’appuntamento è al prossimo anno, per una Caccia Solidale ancora più bella”.
Venerdì, 16 gennaio 2026