Il maratoneta Gianluca Biolla vola da Terralba a Sydney per tagliare un nuovo traguardo
19 Settembre 2025
Dopo la “Six Star Medal”, conquistata la settima Major

l maratoneta di Terralba Gianluca Biolla e la compagna Patrizia Passerò
Terralba
Dopo la “Six Star Medal”, conquistata la settima Major
Ha tagliato un nuovo traguardo per il corridore Gianluca Biolla: dopo aver portato a casa l’ambita “Six Star Medal”, l’atleta terralbese è volato in Australia, per conquistare la maratona di Sydney e aggiungere la settima Major alla sua ricca collezione di successi.
Si tratta solo dell’ultima impresa sportiva di Biolla, che da impiegato di banca è diventato un maratoneta da record, . Noto a tutti come Luca, ha ben 46 maratone concluse in pochi anni alle spalle e rientra tra i pochi italiani ad aver completato tutte le World Marathon Majors.
L’atleta terralbese nel marzo scorso ha portato a casa le sei medaglie che compongono l’ambito trofeo – Tokyo, Boston, Londra, Berlino, Chicago e New York – entrando nel ristretto club degli atleti con il “Six Star Medal”.
Qualche giorno fa è arrivato il taglio del traguardo a Sydney, la cui maratona è riconosciuta come settima Major, arricchendo un palmarès già di prestigio.

La medaglia della maratona di Sydney
Ma Gianluca Biolla non compie le sue imprese da solo, perché insieme a lui c’è la compagna Patrizia Passerò, anche lei maratoneta, con la quale condivide passione per lo sport, viaggi e traguardi.
Le medaglie da conquistare forse non sono finite: secondo alcune indiscrezioni, anche le maratone di Città del Capo e Shanghai potrebbero entrare nella lista delle Major.
Gianluca Biolla e la sua compagna Patrizia Passerò si dicono già pronti a inseguire i nuovi traguardi. Una nuova impresa che porterebbe a nove le medaglie del maratoneta terralbese.
Venerdì, 19 settembre 2025