Domenica di fuoco nel Montiferru, in Planargia e nel Terralbese. Mobilitati elicotteri e squadre a terra
21 Settembre 2025
Tanti interventi in provincia di Oristano

Oristano
Tanti interventi in provincia di Oristano
Quattro incendi hanno minacciato oggi, domenica 21 settembre, la provincia di Oristano. Si è reso necessario l’intervento degli elicotteri nell’agro di Santu Lussurgiu, nelle campagne di Terralba, in quelle di Marrubiu e pure in territorio di Suni. Il vento ha reso difficoltose le operazioni di spegnimento dei roghi, in particolare nel Montiferru.
L’incendio di Santu Lussurgiu ha bruciato pascoli alberati, avvicinandosi a una zona boscata, in località Santa Cattolica. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Seneghe, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero giunto da Fenosu. Hanno operato anche due elicotteri dell’Aeronautica militare e dell’Esercito. Sono inoltre intervenute una squadra di barracelli di Santu Lussurgiu, tre squadre dell’Agenzia Forestas di Santu Lussurgiu, Abbasanta e Paulilatino.
A Terralba fiamme in località Bau Angius. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Marrubiu, coadiuvato dal personale Gauf del Corpo forestale di Oristano e dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi di Fenosu, Pula e Villasalto. Sono inoltre intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas di Arborea e Siris e tre squadre della Protezione civile di Oristano.
A Marrubiu il fuoco è partito dalla località Masongiorcu. Anche qui l’intervento di spegnimento dell’incendio è stato coordinato dal personale della Stazione locale del Corpo forestale, coadiuvato dal Gauf di Oristano e dal personale a bordo degli stessi elicotteri che hanno operato a Terralba. Sono inoltre intervenute una squadra di barracelli di Terralba, una squadra dell’Agenzia Forestas di Zeddiani e una squadra di volontario di Oristano.
Fiamme in località Campizolos, nelle campagne di Suni. Qui a coordinare è stato il personale della Stazione del Corpo forestale di Bosa, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero provenienti da Bosa. Sono intervenute pure una squadra dell’Agenzia Forestas di Tresnuraghes e tre squadre di barracelli di Suni, Tinnura e Magomadas.
Domenica, 21 settembre 2025

