X Factor 2025: la band di Mattia Pilloni supera i Bootcamp. La Sardegna continua a brillare
4 Ottobre 2025
Anche stavolta quattro sì per i Plastic Haze, con il batterista originario di Arborea

Arborea
Anche stavolta quattro sì per i Plastic Haze, con il batterista originario di Arborea
La band musicale dei Plastic Haze convince ancora i giudici e il pubblico di X Factor 2025 ai Bootcamp e vola alle Last Call, l’ultimo step da superare prima dei Live Show.
Il gruppo romano – che vede tra i protagonisti anche il batterista Mattia Pilloni, 35 anni, originario di Arborea ma da tempo trapiantato a Roma – si è esibita sul palco del noto talent televisivo, andato in onda ieri sera su Sky e condotto da Giorgia, portando una versione originale di “Rolling in the Deep” il noto brano di Adele. Un’esibizione grintosa ma anche elegante.
Per passare questa fase era necessario avere il “via libera” di tutti e quattro i giudici. E così è stato per i Plastic Haze.
Qui per rivedere l’esibizione dei Plastic Haze a X Factor 2025.
In gara anche altri due sardi
Ad avere successo ai Bootcamp anche altri due sardi: il cantautore Damiano Caddeo – in arte Erocaddeo – di Sinnai, che sul palco ha portato una sua versione intima e orginale di “Sei acqua” di Venerus.
Infine, anche se più combattuta la decisione sul finale, col via libera anche per Sakina Sanogoh, 25 anni, nata in Costa d’Avorio ma residente a Cagliari: la cantante è riuscita a passare portando sul palco “Fallin” di Alicia Keys.
Sabato, 4 ottobre 2025