Da Arborea e Oristano tre giovani ai Campionati italiani Cadetti di atletica
20 Settembre 2025
In programma a Viareggio a ottobre

Arborea
In programma a Viareggio a ottobre
Tre giovani della provincia di Oristano rappresenteranno la Sardegna ai Campionati italiani individuali e per regioni di atletica della categoria Cadetti, in programma sabato 4 ottobre e domenica 5 a Viareggio, in Toscana.
Nel salto in lungo ci sarà Nicolò Nalli, dell’Atletica Leggera Arborea. A darne notizia è stata la sindaca del paese, Manuela Pintus.
Nalli si è distinto nelle ultime gare con ottime misure: 5,70 metri a Porto Torres e 5,74 metri allo stadio dei Pini di Sassari.
Sara Deidda dell’Atletica Oristano è stata invece convocata per i 300 ostacoli. In questa specialità ha vinto il titolo regionale e detiene il miglior tempo sardo dell’anno (48″54). Deidda è seconda nelle graduatorie regionali sugli 80 ostacoli e terza per quanto riguarda gli 80 e i 300 metri. Per lei anche la miglior prestazione sarda dell’anno con la staffetta 4×100, insieme a Giorgia Congiu, Greta Vargiu e Aurora Garau.
Con loro anche Matteo Piras della Dinamica Sardegna, che lo scorso giugno a Quartucciu ha migliorato il suo personale nel giavellotto, lanciando a 44,84 metri.
Sabato, 20 settembre 2025
Â