La prevenzione è vita: ecografie mammarie e visite senologiche gratuite ad Arborea
3 Ottobre 2025
L'iniziativa promossa dall'associazione Komunque Donne

Arborea
L’iniziativa promossa dall’associazione Komunque Donne
Ad Arborea una giornata dedicata alla prevenzione in rosa con ecografie mammarie e visite senologiche gratuite.
Sabato 11 ottobre, dalle 9 alle 13, l’ambulatorio Ascot di via Romagna ospiterà l’iniziativa promossa dall’associazione Komunque Donne, con il supporto di medici radiologi volontari e il patrocinio del Comune e della BCC Banca di Arborea.
L’associazione Komunque Donne, da sempre in prima linea nella diffusione della cultura della prevenzione del tumore al seno, rinnova il proprio impegno con una nuova iniziativa interamente dedicata alla salute femminile.
L’iniziativa si rivolge alle donne residenti di età compresa dai 18 ai 40 anni. Dopo i 40, è necessario fornire il referto di una mammografia recente (non oltre i tre mesi).
Attraverso il progetto “Prevenzione è Vita”, l’associazione mette a disposizione il proprio ecografo per offrire un servizio concreto, gratuito e accessibile a tutte le donne.
“In un momento storico complesso, segnato da tante criticità”, dichiarano le volontarie di Komunque Donne, “vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per le donne, perché crediamo fermamente che la prevenzione sia la strada giusta per proteggere la vita. Grazie all’impegno dei medici volontari e della nostra comunità, possiamo dare a tante donne l’opportunità di prendersi cura della propria salute.”
Nata come gruppo di auto-mutuo aiuto per donne con tumore mammario, Komunque Donne porta avanti con determinazione la propria missione: sostenere, accompagnare e promuovere la prevenzione come strumento fondamentale per la tutela della salute femminile.
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare l’associazione, con sede in via Martiri del Congo al civico 66 a Silì, al numero di cellulare 379 1684731.
Venerdì, 3 ottobre 2025