A Porto Palma si aspettano le onde giuste per la Classica Tunaria, campionato italiano di sup wave
19 Gennaio 2026
Scatta l'ordinanza della Capitaneria di Porto di Oristano

Foto dalla pagina Facebook della competizione Classica Tunaria - Foto di Stefano Atzeni
Arbus
Scatta l’ordinanza della Capitaneria di Porto di Oristano
Grande attesa nel mondo del sup wave per la Classica Tunaria, il campionato italiano assoluto che richiamerà nella acque di Porto Palma, spiaggia della marina Arbus. Nel frattempo scatta l’ordinanza della Capitaneria di porto per regolare la sicurezza delle gare.
A promuovere la manifestazione è l’associazione sportiva Natura 360, che prevede un periodo favorevole per lo svolgimento della competizione partito dall’8 gennaio e che proseguirà fino all’8 febbraio.
Atleti e atlete all’erta dunque, per poter imbracciare la pagaia e fronteggiare le onde arburesi.
Scattata dunque l’ordinanza della Capitaneria di Porto di Oristano. “Nel periodo e nell’area di cui al RENDE NOTO e durante l’effettivo svolgimento della manifestazione sportiva sono vietate la balneazione, le attività subacquee, l’ancoraggio, la navigazione e la pesca a qualsiasi tipo di nave, comprese le unità da diporto”, si legge nel documento. “Tutte le unità in transito in prossimità della predetta zona di mare dovranno procedere con la massima cautela e navigare a velocità ridotta ad una distanza minima di 200 metri dal campo gara prestando la massima attenzione. Non sono soggette ai suddetti divieti le unità ed il personale facente parte della manifestazione nonché quelle delle Forze di polizia e di soccorso in genere”.
L’ordinanza completa della Capitaneria di Porto è disponibile qui.
Lunedì, 19 gennaio 2026