A Marrubiu il Carnevale è anche dei bambini con la prima edizione di “Su Marrullerino”
17 Gennaio 2026
Debutta la sfilata regionale dedicata ai più piccoli

La locandina della prima edizione de "Su Marrullerino"
Marrubiu
Debutta la sfilata regionale dedicata ai più piccoli
Il conto alla rovescia per il Carnevale è ormai iniziato e Marrubiu si prepara a vivere la 46ª edizione del Marrulleri, uno degli appuntamenti più attesi dall’intera comunità e non solo.
E nell’attesa, tra le novità di quest’anno, l’amministrazione comunale ha pensato ai bambini, rendendoli protagonisti con la prima edizione di “Su Marrullerino”, il carnevale dei più piccoli.
“Il Carnevale di Marrubiu raddoppia: nasce Su Marrullerino, la prima sfilata regionale pensata esclusivamente per i bambini”, ha così annunciato il sindaco Luca Corrias.
L’evento è in programma per il 12 febbraio, a partire dal primo pomeriggio e fino a tarda sera.
“La manifestazione”, prosegue sempre il primo cittadino, “vedrà la partecipazione di gruppi provenienti da tutta l’Isola, dando vita a una sfilata che ambisce a diventare un appuntamento fisso, capace di portare l’allegria e l’entusiasmo dei più piccoli che verranno così messi al centro della nostra tradizione carnevalesca”.
Il programma è ancora in fase di definizione, ma non mancheranno momenti di intrattenimento musicale e occasioni di divertimento per tutti.
La sfilata dedicata ai più piccoli animerà quindi le vie del paese per poi culminare in una grande festa finale nella palestra di via Tirso.
“L’idea”, conclude il sindaco Luca Corrias, “nasce dalla consapevolezza che il giovedì grasso è da sempre una giornata dedicata alle famiglie e ai bambini. Visto il grande apprezzamento riscontrato negli anni, come amministrazione abbiamo deciso di essere ancora più vicini alle famiglie, dedicando loro un evento speciale”.
Sabato, 17 gennaio 2026