Weekend nel Terralbese tra eventi di Natale, mercatini e sport
13 Dicembre 2025
Un fine settimana ricco di appuntamenti

Terralba
Un fine settimana ricco di appuntamenti
Tanti eventi e appuntamenti nel fine settimana in tutto il Terralbese e dintorni. Si parte da Terralba con l’11a edizione della manifestazione “Le vie del Natale”, a cura dell’Amministrazione comunale e le associazioni del paese .
Per tutto il fine settimana a partire dalla 10 e fino alle 20:30 possibile passeggiare tra i mercatini natalizi per acquistare tanti bei regali da mettere sotto l’albero.
Alle 15 di oggi l’apertura della casa di Babbo Natale, con laboratorio delle elfe e il truccabimbi. Segue il saggio di Natale della 3a B dell’indirizzo musicale con i bimbi della primaria.
Domani la casa di Babbo Natale aprirà con i mercatini alle 10. Alle 15 spazio alle elfe e il loro truccabimbi. Segue alle 16:30 la presentazione del libro “Michele e le grandi domande” di Marco Melis.
Alle 18 un momento fatto di ricordi con il tributo a Vinicio Orrù dal titolo “Un dono per Natale”. Presenti i ballerini di Amelie Dance, il gruppo Storpions, Le primizie di Amelia e Café Numero 5.
Sempre a Terralba, domani alle 10 previsto anche un tuffo nella storia con a visita guidata al cimitero comunale a cura del Centro studi terralbesi.
Illustrano il percorso l’avvocato Gesuino Loi con il professore Livio Mura, l’avvocata Alessandra Mura e il consigliere comunale Gabriele Espis.
Domenica ad Arborea appuntamento con lo sport con Trofeo Arborea Bike, la gara di ciclocross giunta alla sua sesta edizione.
Alle 8:30 sulla strada 26 per il mare in programma la verifica delle tessere, mentre alle 10 la partenza.
La gara è aperta a tutte le categorie amatoriali, agonistiche gli Enti di promozione.
A San Nicolò d’Arcidano l’Amministrazione comunale propone la rassegna Abettendi Paschixedda, che terrà compagnia per tutto il weekend.
Oggi alle 14:30 l’apertura dei Mercatini di Natale, un labirinto di profumi e colori, con esposizione di artigianato e prodotti enogastronomici locali.
Dalle 15 c’è il Trenino Turistico per un tour del paese, con visita ai suggestivi murales e al Museo a Cielo Aperto che racconta la storia e l’arte del territorio.
Alle 15:30 apre il Villaggio di Babbo Natale, a cui segue il tanto atteso concerto di Maria Giovanna Cherchi, artista sarda di fama nazionale.
Alle 19 un tuffo nelle atmosfere di Carnevale sardo con le affascinanti maschere tradizionali dei Mamutzones Antigos di Samugheo.
Domani il gran finale con la giornata conclusiva dedicata ai sapori d’eccellenza e a spettacoli mozzafiato.
Oltre ai mercatini e il trenino, previsto il “Percorso del Vino”, un’esperienza sensoriale con degustazioni guidate in compagnia di alcune delle più rinomate cantine sarde.
Alle 16:30 lo spettacolo musicale con il gruppo “Naracauli” e alle 17 il gran finale con lo spettacolo unico di “Gionata Feuer Frei”, maestro nell’arte di manipolare fuoco e scintille.
Segue l’esibizione del Gruppo Folk Arcidanese e una degustazione gratuita di malloreddus alla campidanese.
Anche San Gavino di anima con tanti eventi natalizi. Oggi il via alle 15 presso la sede della Consulta Giovani con la masterclass di make up.
Alle 16:30 l’appuntamento “Sfumature d’arte” a cura della Consulta giovani.
Domani alle 16 il piazza Resistenza ci sono i mercatini di Natale, con il villaggio di Babbo Natale e tante sorprese a tema.
Alle 18 al teatro comunale c’è il concerto solidale “un casco per la rinascita”.
Il ricavato sosterrà l’acquisto di un casco refrigerante per i pazienti oncologici dell’ospedale di San Gavino.
A Sanluri piazza San Pietro si colora da stasera con le atmosfere natalizie del villaggio di Babbo Natale.
Domani mattina, invece, il tanto atteso appuntamento con passaggio della fiamma olimpica di Milano-Cortina 2026.
Il primo tedoforo in partenza alle 10:50 dall’ingresso sud di Sanluri.
Sabato, 13 dicembre 2025