Noi ci pensiamo prima: il bilancio delle campagne di prevenzione a Guspini
11 Dicembre 2025
A cura di Anteas Medio Campidano

La locandina del progetto "Noi ci pensiamo prima"
Guspini
A cura di Anteas Medio Campidano
È di 298 visite con un solo 14% di casi con necessità di ulteriori accertamenti il bilancio delle due campagne di prevenzione promosse a Guspini da Anteas Medio Campidano, che ha proposto screening gratuiti a disposizione della comunità.
Si parte dalla sesta campagna dedicata alla prevenzione di varie patologie, realizzata in collaborazione con l’Associazione Medici della Prevenzione (A.M.D.P.), che ha previsto per il 2025 uno screening ecografico dedicato a tiroide, fegato, seno e prostata.
Le visite hanno raggiunto un totale di 169 controlli complessivi, distribuiti nelle quattro giornate programmate.
Si è conclusa anche l’11ª campagna di screening del melanoma. Nonostante le numerose richieste è stato possibile effettuare solamente 129 visite.
Le iniziative sono state supportate dai volontari ANTEAS e dalla AVIS Guspini, che ha messo a disposizione i propri locali, contribuendo alla buona riuscita degli appuntamenti.
“L’Amministrazione Comunale esprime il proprio ringraziamento ad Anteas Medio Campidano, ai medici coinvolti, ai volontari e all’Avis Guspini per l’impegno e la professionalità dimostrati, sottolineando il valore sociale e sanitario di tali attività che rappresentano un servizio prezioso per l’intera comunità”, si conclude dal Comune di Guspini.
Giovedì, 11 dicembre 2025