L’imprenditore di Arborea Giorgio Rosina alla guida dell’Ente Bilaterale Artigianato Sardegna
9 Dicembre 2025
Già vicepresidente della CNA Sardegna, succede a Pierpaolo Piras

Giorgio Rosina - Foto CNA Sardegna
Arbroea
Già vicepresidente della CNA Sardegna, succede a Pierpaolo Piras
Giorgio Rosina, imprenditore titolare della storica Rosina Snc di Arborea, che opera nei settori della carpenteria, officina meccanica, gommista e servizi per agricoltura e zootecnia, è il nuovo presidente dell’Ente Bilaterale Artigianato Sardegna.
Rosina, già vicepresidente regionale della CNA Sardegna, porta con sé una lunga esperienza sia imprenditoriale sia associativa, con particolare attenzione al territorio, all’innovazione e al dialogo tra le parti sociali.
La sua nomina segue la prematura scomparsa di Pierpaolo Piras, che aveva guidato l’Ente con dedizione, lasciando un segno profondo nel sistema della bilateralità artigiana sarda.
Accanto a Rosina, nella governance dell’Ente resteranno Silvia Messori come vicepresidente, già segretaria regionale della CGIL, e Simona Guttuso come direttrice, entrambe già in carica durante la presidenza Piras. Una squadra consolidata, pronta a proseguire il lavoro nel segno della continuità, del confronto e del sostegno concreto a imprese e lavoratori artigiani.
Martedì, 9 dicembre 2025