Buona la prima per la Scalinata solidale di Terralba, con la comunità unita nella generosità
23 Dicembre 2025

Gli organizzatori in posa sulla Scalinata solidale a Terralba
Terralba
Tante buste ai piedi della cattedrale per aiutare i più bisognosi
Decine le buste donate dalla comunità di Terrakba in occasione della Scalinata solidale, che ha fatto il suo debutto nella cittadina con una buona adesione e tanta generosità nei confronti dei più bisognosi nel pieno spirito natalizio.
A promuovere l’iniziativa l’Anta Terralba. “Siamo soddisfatti della riuscita della prima edizione”, ha commentato la referente dell’associazione animalista, Anna Rita Deiana. “Alla Caritas hanno molto apprezzato il numero di donazioni effettuate, perciò non possiamo che essere contenti”.
Gli alimenti l’hanno fatta da padrone. “Nelle buste abbiamo trovato pasta, olio, latte e zucchero: tutti generi alimentari di prima necessità”, ha proseguito Deiana. “Le persone hanno però pensato anche a doni legati al Natale, con tanti panettoni e pandori”.
L’iniziativa ha visto la presenza di un ospite speciale, che ha fatto la sua parte. “Ci ha raggiunti l’influencer Kry Fissoridendo, che ha accettato il nostro invito e ha portato una bustina di prodotti per gli amici a quattro zampe”, ha raccontato la responsabile. “Si è intrattenuto con i presenti e non ha mancato di firmare tanti autografi ai ragazzi presenti”.
“Speriamo di riproporre anche il prossimo anno o che qualcuno raccolga il testimone di un’iniziativa che può fare ancora tanto per i più bisognosi”, ha concluso Deiana. “Questa prima edizione è andata bene, ma si può fare sempre di più”.
Martedì, 23 dicembre 2025