A San Gavino un intervento straordinario di derattizzazione
10 Dicembre 2025
Interventi previsti in due giornate

Foto d'archivio
San Gavino
Interventi previsti in due giornate
L’amministrazione comunale di San Gavino Monreale ha disposto un intervento straordinario di derattizzazione sul territorio.
Le operazioni sono in programma domani – 11 dicembre – e venerdì 12 a partire dalle 8:30.
La ditta Proservice effettuerà il trattamento in seguito a diverse segnalazioni che hanno evidenziato la presenza di roditori in alcune zone del paese.
Seguirà un controllo il 19 dicembre, sempre a partire dalle 8:30.
Le aree interessate comprendono via Tirso, via Giotto, viale Trieste dal civico centosettanta fino al termine della strada e via Brivanda.
Poi ancora via Bernini, via Caddeo, piazza Raffaello, piazza Michelangelo, via Amsicora e tutte le pertinenze pubbliche.
Secondo quanto comunicato dal Comune, è previsto un controllo successivo giovedì diciannove dicembre, sempre dalle otto e trenta.
Il Comune raccomanda ai cittadini di non manomettere o spostare le postazioni rodenticide e di non toccare il prodotto utilizzato.
È vietato lasciare animali domestici liberi nelle zone trattate e abbandonare rifiuti.
I titolari di attività alimentari e ricettive devono adottare misure preventive, mentre le ditte edili sono tenute a effettuare derattizzazione nei cantieri.
Proprietari e affittuari devono mantenere immobili e terreni in condizioni idonee a impedire l’insediamento dei roditori.
Mercoledì, 10 dicembre 2025