Una nuova vocazione per la diocesi di Ales – Terralba: Andrea Scanu sarà ordinato sacerdote
13 Novembre 2025
Il diacono originario di Guspini riceverà l’ordinazione ad Ales

Sacerdote - Immagine d'archivio
Guspini
Il diacono originario di Guspini riceverà l’ordinazione ad Ales
La comunità diocesana di Ales-Terralba si prepara a un momento di particolare gioia: il prossimo 5 gennaio, alle 17, nella Chiesa Cattedrale di Ales, il diacono Andrea Scanu, originario della parrocchia di San Nicolò Vescovo in Guspini, sarà ordinato sacerdote. L’ordinazione avverrà durante i Primi Vespri dell’Epifania, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Roberto Carboni, vescovo della diocesi.
Il giorno successivo, martedì 6 gennaio, don Andrea Scanu presiederà per la prima volta la Santa Messa nella sua parrocchia di origine, San Nicolò Vescovo a Guspini, alle 17.
La diocesi sottolinea come questa ordinazione rappresenti un “grande dono per l’intera comunità: un segno della fedeltà di Dio che continua a chiamare operai nella sua messe e una testimonianza viva della vitalità della Chiesa locale. Ogni nuova vocazione sacerdotale porta con sé gioia, speranza e gratitudine, perché attraverso il ministero dei presbiteri il Signore continua a servire, accompagnare e nutrire il suo popolo”.
La Diocesi invita tutti i fedeli, le famiglie e le comunità parrocchiali a “partecipare a questo momento di grazia e a unirsi nella preghiera per don Andrea, affinché il suo ministero sacerdotale sia guidato dallo Spirito Santo, fedele al Vangelo e ricco di carità pastorale”.
Solo pochi giorni fa, un’altra parrocchia della stessa diocesi – quella di Pabillonis – ha celebrato il 25° anniversario del parroco Don Fidele Kotho Mbuku, alla guida della parrocchia di S. Maria della Neve e direttore del Centro Missionario Diocesano, a testimonianza della continuità e della ricchezza del ministero sacerdotale nella diocesi.