Un grande cuore: oltre 1.500 donazioni per il bimbo colpito da emorragia cerebrale. Sospesa la raccolta fondi
12 Novembre 2025
Raccolti quasi 39 mila euro. La famiglia ringrazia

L'immagine della raccolta fondi
Uras
Raccolti quasi 39 mila euro. La famiglia ringrazia
Su richiesta della famiglia del piccolo Daniel Porcu, il bambino di Uras colpito da un’emorragia cerebrale che ha reso necessario il trasferimento a Roma, le donazioni sulla piattaforma GoFundMe sono state sospese.
La gara di solidarietà è stata straordinaria: in poco tempo oltre 1.500 persone hanno contribuito, raccogliendo 38.876 euro. La somma servirà a coprire le spese di viaggio, vitto e alloggio dei genitori, che hanno seguito Daniel nella Capitale.
“Ritengono che la cifra raggiunta sia più che sufficiente”, spiegano le organizzatrici della raccolta fondi, Maria Laura Dessì e Maria Elena Caddeo, cittadine molto attive a livello politico e sociale, animatrici del gruppo Facebook La voce di Uras. “Ringraziano di cuore ognuno di voi, e vi ringraziamo anche noi”.
Le organizzatrici aggiungono che, una volta completate le verifiche da parte di GoFundMe, inizieranno a inviare i bonifici integrali dal conto dell’organizzazione a quello di mamma Claudia, con cadenza – presumono – settimanale, così che possa gestire la situazione in piena autonomia.
Daniel si era sentito male venerdì scorso, mentre faceva i compiti. Dopo un primo ricovero al Pronto soccorso di Oristano, era stato trasferito d’urgenza al Brotzu di Cagliari, dove è stato operato nelle prime ore di sabato e messo in coma farmacologico. Successivamente è stato portato a Roma, in un centro specializzato dove potrà ricevere le cure più adeguate. Le sue condizioni restano gravi.
Mercoledì, 12 novembre 2025