Ruba all’uscita dell’ufficio postale: identificato il ladro, che ha restituito il bottino
26 Novembre 2025
La figlia della vittima: "Un grande ringraziamento ai carabinieri e a tutta la comunità"

Foto d'archivio
Arborea
La figlia della vittima: “Un grande ringraziamento ai carabinieri e a tutta la comunità”
Si è conclusa con un lieto fine la disavventura di una donna, Marcella Obinu, di Arborea, che all’inizio dello scorso mese di ottobre è stata derubata di 1500 euro all’uscita dell’ufficio postale del paese: le forze dell’ordine sono riuscite a dare un volto al ladro, che ha restituito l’intero bottino.
A riportare l’epilogo della vicenda la figlia della vittima, Desirée Vagnozzi, presidente del Rotary del Terralbese, che aveva raccontato del furto, invitando la comunità a collaborare con le forze dell’ordine.
La madre della donna era stata derubata il 2 ottobre scorso nei pressi dell’ufficio postale di Arborea, poco dopo aver prelevato del denaro sia dalla banca che dallo stesso ufficio. L’autore del furto era riuscito con scaltrezza a sfilare dalla sua borsa ben 1500 euro, con il pretesto di venderle delle calze con insistenza, infastidendo sia lei che la piccola nipotina.
“Dopo la denuncia, i carabinieri della stazione locale hanno subito avviato le indagini e hanno potuto contare sul supporto della sindaca Manuela Pintus e di tutta la comunità, che ha collaborato, fornendo testimonianze e dando preziose informazioni sull’autore del furto. Purtroppo questa persona era già nota nel paese, perciò non è stato difficile dargli un volto”, ha spiegato Vagnozzi. “I militari sono così riusciti a rintracciarlo: si trovava addirittura in uno stato estero, ma sono riusciti a mediare con lui e a fargli restituire l’intera somma”.
“Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare i carabinieri di Arborea per lo splendido lavoro svolto e per il loro impegno nella sicurezza del paese, nel quale, fortunatamente, episodi come questo sono solo dei casi isolati”, ha concluso Vagnozzi. “Un ringraziamento va anche alla sindaca e a tutta la comunità per il supporto alle indagini: è la riprova che nei momenti di difficoltà, la comunità riesce sempre a unirsi”.
Leggi anche: Derubata all’uscita dall’ufficio postale: bottino da 1.500 euro
Mercoledì, 26 novembre 2025