Prosegue il percorso del progetto “Discover TerralbeseLinas”: tappa a Venezia e nuovo itinerario
26 Novembre 2025
Missione alla Fiera Bitesp. Dicembre si apre con l’escursione sul Monte Linas

Lo stand del progetto Discover TerralbeseLinas a Venezia - Foto del Comune di Arbus
Villacidro
Missione alla Fiera Bitesp. Dicembre si apre con l’escursione sul Monte Linas
Tra fiere e itinerari, prosegue il cammino di “Discover TerralbeseLinas”, il progetto di promozione che punta a valorizzare i territori di Arborea, Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano, Terralba, Uras, Arbus, Gonnosfanadiga, Guspini e Villacidro.
Stamane per l’iniziativa si sono aperte le porte della Borsa internazionale del turismo esperienziale e sostenibile di Venezia, durante la quale sarà possibile far scoprire i paesaggi dei nove centri, intessendo una fitta rete di contatti con gli operatori economici e turisti locali.
La partecipazione alla fiera veneta arriva dopo altre due importanti missioni: la prima al TTG Travel Experience di Rimini e poi alla SIHE, la Swiss international holiday exhibition di Lugano.
Ma il viaggio di “Discover TerralbeseLinas” prosegue anche sul territorio, con una nuova escursione naturalistica e una visita ai liquorifici in compagnia di guide ambientali e turistiche.
L’appuntamento è il 7 dicembre e vedrà come protagonista il Monte Linas: punto di incontro a Villacidro alle 8:45, presso il parcheggio dei ripetitori. Si parte alle 9 con un’escursione da 6 chilometri, della durata di poco meno di quattro ore.
Alle 13:45 nuovo appuntamento ai giardini pubblici del paese per partire alla volta delle visite ai liquorifici “Murgia” e “Is Cogas”.
Per partecipare al nuovo itinerario è consigliata la prenotazione al numero 338.459.2082.
Mercoledì, 26 novembre 2025