Nuova gestione per la Scuola civica di Musica “Alessandra Saba”: arriva la cooperativa Play Up di Brescia
24 Novembre 2025
Questa settimana il via alle attività didattiche

La sede della Scuola civica di Musica "Alessandra Saba" di Marrubiu
Marrubiu
Questa settimana il via alle attività didattiche
La Scuola civica di musica “Alessandra Saba” avrà una nuova gestione dell’attività formativa, organizzativa e amministrativa per gli anni scolastici 2025/2026 e 2026/2027: la cooperativa Play Up di Brescia è risultata vincitrice del bando pubblicato nelle scorse settimane. Giovedì 27 novembre il via all’attività didattica.
Ad annunciare la novità il Comune di Marrubiu, che ha sottolineato la qualità, innovazione e competenza del modello proposto dalla cooperativa lombarda, approdata per la prima volta in Sardegna.
“Una ventata di idee nuove, energia, professionalità e sana concorrenza è pronta a rinnovare e arricchire la nostra offerta musicale”, dichiara Andrea Piras, direttore della Scuola civica di Musica. “L’introduzione di nuovi gestori rappresenta un elemento fondamentale per stimolare qualità, innovazione e trasparenza nei servizi offerti alla comunità: una concorrenza virtuosa che porterà benefici agli studenti, alle famiglie e al nostro territorio”.
La Scuola civica conferma inoltre il proprio impegno nel garantire contratti regolari e tutele adeguate al personale docente, rafforzando un percorso di professionalizzazione e sicurezza per tutti i collaboratori.
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Marrubiu, Luca Corrias, che dichiara: “Siamo entusiasti di avviare questo nuovo anno scolastico. Ringrazio l’Ufficio Cultura e l’Ufficio Amministrativo del Comune per il lavoro svolto in questi mesi e do il benvenuto alla nuova cooperativa ELAB, incaricata della contrattualizzazione degli insegnanti. Come ribadito durante l’incontro di venerdì, la valorizzazione degli insegnanti e del loro status giuridico ed economico è una priorità della nostra Amministrazione, che sarà sempre al loro fianco per tutelarne i diritti e riconoscerne la professionalità messa al servizio della comunità”.
Lunedì, 24 novembre 2025