Judo, l’atleta di Terralba Cristian Loi è campiona italiano A2
17 Novembre 2025
A Ostia l’atleta ha conquistato l’oro. Nel fine settimana il club ospiterà il 1° Trofeo Squadre Cadetti e le gare per oltre 500 bambini

Cristian Loi con la pergamena
Terralba
A Ostia l’atleta ha conquistato l’oro. Nel fine settimana il club ospiterà il 1° Trofeo Squadre Cadetti e le gare per oltre 500 bambini
Grandi soddisfazioni per la G.S. Judo Terralba: a Ostia, Cristian Loi è diventato campione italiano A2. L’atleta, che ha gareggiato nella categoria Esordienti B +81 kg, ha vinto tutti e tre gli incontri disputati per ippon – il massimo punteggio nel judo – conquistando così medaglia d’oro e titolo nazionale.
Purtroppo non è andata bene a Mattia Manca nei – 50 kg che ha vinto il primo incontro, ma si è dovuto fermare per un problema fisico.
“Un passo avanti verso il futuro di un ragazzo che davanti a sé ha tanto ancora da imparare ma ha dimostrato che può farcela”, ha dichiarato il tecnico Giovanni Spanu, presenta a Ostia insieme agli atleti. “Ora ci aspetta una settimana di fuoco per l’organizzazione della nostra gara che ci impegnerà da venerdì a domenica prossimi”.
Sabato si svolgerà il 1° Trofeo Squadre Cadetti, che vedrà la partecipazione di 6 squadre tra cui una società della Scozia, una del Lazio e una delle Marche, oltre a 3 sarde. E domenica sono previsti oltre 500 bambini provenienti da tutta la Sardegna, per le gare che si svolgeranno nel palazzetto di San Nicolò d’Arcidano.

Lunedì, 17 novembre 2025