Arrestato dai carabinieri per produzione di droga e per minaccia a pubblico ufficiale
25 Novembre 2025
Una seconda persona è stata segnalata alla Prefettura

Foto d'archivio
Sanluri
Una seconda persona è stata segnalata alla Prefettura
Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri per produzione e detenzione di droga e per minaccia a pubblico ufficiale. La scorsa notte i militari, impegnati in un servizio di pattuglia, hanno notato due uomini a piedi nei pressi del piazzale di via Padri Cappuccini, a Sanluri. L’orario dell’incontro e il loro atteggiamento li ha insospettiti e così sono scattati i controlli.
Un uomo di 42 anni, trovato in possesso di una modica quantità di hashish all’interno del giubbotto, è stato segnalato alla Prefettura. L’altro, invece, aveva nascosto un bilancino di precisione.
Chiamati i colleghi di supporto, le perquisizioni sono state estese all’autovettura parcheggiata nelle vicinanze, e poi alla casa dal più giovane dei due, giunto sul posto a piedi.
Qui, all’interno di una camera attrezzata per la coltivazione di droga, sono state rinvenute due piante di canapa indiana, con 31 infiorescenze mature, un ulteriore bilancino di precisione, tre telefonini, circa 70 grammi di semi di canapa, numerosi contenitori in plastica utilizzati per la coltivazione, flaconi di fertilizzanti, un impianto di illuminazione a Led, vari teli e involucri in nylon, oltre ad altri 18 grammi di foglie di marijuana in fase di essiccazione. Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro in attesa dei successivi accertamenti qualitativi da parte del Ris.
L’uomo di 36 anni, inoltre, ha rivolto a un militare frasi dal tono minaccioso, comportamento che gli è valso il secondo capo di imputazione. Per lui sono scattati i domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.
L’operazione ha visto impegnati i carabinieri di Sanluri, supportati dai militari delle Stazioni di Villamar, Serrenti e Samatzai.
Martedì, 25 novembre 2025