Abetendi Paschixedda, ad Arcidano si cercano produttori, artigiani e hobbisti locali
13 Novembre 2025
Posteggi gratuiti e iscrizioni aperte fino al 3 dicembre per l’evento natalizio

Una precedente edizione della rassegna - Foto del Comune
Arcidano
Posteggi gratuiti e iscrizioni aperte fino al 3 dicembre per l’evento natalizio
Il Comune di Arcidano ha avviato i preparativi per il Natale, con l’organizzazione della manifestazione “Abetendi Paschixedda” che animerà il Centro Storico nei giorni 13 e 14 dicembre prossimi. A renderlo noto il sindaco Davide Fanari e l’assessora al Commercio e Artigianato Viviana Pili, che hanno invitato imprese locali e hobbisti a partecipare al circuito espositivo.
Gli espositori potranno collocarsi lungo le vie del centro storico, con posteggi forniti gratuitamente dal Comune, comprensivi di gazebo e punto luce. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il prossimo 3 dicembre (alle 13), direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune o tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.sannicolodarcidano.or.it
La partecipazione è rivolta prioritariamente alle imprese locali e ai produttori di settori tradizionali come oro, ferro, legno, sughero, ceramica, terracotta, tessile, pelletteria, pietra, pittura e fotografia, nonché alle aziende agroalimentari. Anche gli hobbisti possono aderire, purché la loro attività non risulti concorrenziale rispetto agli operatori.
“Abetendi Paschixedda” rientra nel programma delle Manifestazioni Natalizie promosso dall’Amministrazione Comunale e punta a valorizzare il centro storico, le produzioni locali e l’artigianato tradizionale, creando un’occasione di socialità e commercio per il paese.
Per tutti i dettagli su disciplinare, modulo di adesione e posteggi disponibili, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Arcidano.
Giovedì, 13 novembre 2025