A Uras una domenica tra tradizione, mostre, laboratori e buon cibo
25 Novembre 2025
Appuntamento con la manifestazione "Passilendi po eccasa e pottabisi in sa ia manna"

Un dettaglio della locandina
Uras
Appuntamento con la manifestazione “Passilendi po eccasa e pottabisi in sa ia manna”
Una domenica alla scoperta di Uras con “Passilendi po eccasa e pottabisi in sa ia manna”, il un percorso itinerante tra cibi tradizionali, mostre, laboratori ed espositori lungo la via Vittorio Emanuele.
Il via alle 10 del 30 novembre con l’apertura degli stand degli artigiani provenienti da tutta l’Isola e dei portali. A partire dalle 10:30 sarà possibile assistere alla proiezione sulla storia del paese, mentre nel centro storico ascoltare le musiche del fisarmonicista Gianfranco Massa.
Non mancheranno i laboratori: alle 10:45 e alle 14 sarà possibile scoprire i segreti della ceramica e della fregola.
In tempo per il pranzo, alle 12:30 via alle degustazioni a base di malloreddus, ceci, fregola, carne, anicini e tanto altro.
A partire dalle 15, spazio alla musica con il gruppo Armonia Sarda e il concerto con organo presso la chiesa di Santa Maria Maddalena a cura del maestro Gianluca Frau. Alle 18 un giro di balli sardi in compagnia del gruppo folk di Arcidano.
La manifestazione è a cura dell’associazione agro-culturale Sant’Isidoro, con il patrocinio del Comune di Uras e la collaborazione della associazioni locali.
Venerdì, 28 novembre 2025