A Terralba omaggio all’arte drag con la compagnia La bottega dei Teatranti
3 Novembre 2025
Nuovo appuntamento con il Concorso giovane teatro diffuso

Foto dallo spettacolo teatrale "Il vuoto dentro"
Terralba
Nuovo appuntamento con il Concorso giovane teatro diffuso
Dopo il successo della prima serata, a Terralba la quinta edizione del Concorso giovane teatro diffuso organizzato dall’associazione Origamundi prosegue il suo viaggio volto all’esplorazione del presente con un omaggio all’arte drag.
Mercoledì prossimo, 5 novembre, alle 19 al teatro comunale di via Porcella, l’appuntamento è con la compagnia La Bottega dei Teatranti che porta in scena “Il Vuoto Dentro”, di e con Giovanni Trudu e la regia di Ivano Cugia.
Lo spettacolo è un omaggio all’arte drag e al suo legame con il teatro classico. Tra palcoscenico (apparenza) e camerino (intimità), una giovane drag queen conduce il pubblico in un monologo che intreccia aneddoti e riflessioni, fino a farsi tramite della storia del movimento queer.
Il climax svela che la serata culmina in un attentato: muoiono 50 persone, inclusa la protagonista, e il finale diventa un’esperienza di panico e dolore. Tra ironia e crudezza, “Il vuoto dentro” esplora lotta, identità, appartenenza e trasformazione, celebrando resilienza, creatività e orgoglio.
Per informazioni è possibile contattare gli organizzatori via mail (associazioneorigamundi@gmail.com), telefonicamente (340 053 2366) o visitare il sito origamundi.it.
La manifestazione è promossa con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna, e con il patrocinio del Comune di Terralba.
Lunedì, 3 novembre 2025