A San Nicolò d’Arcidano una nuova area camper attrezzata
28 Novembre 2025
Approvato il progetto esecutivo, presto la gara d'appalto

Foto d'archivio
San Nicolò d’Arcidano
Approvato il progetto esecutivo, presto la gara d’appalto
Potrebbe già essere operativa entro la prossima primavera la nuova area camper attrezzata che troverà spazio in via Linnaris a San Nicolò d’Arcidano.
Completa di tutti i servizi, il parcheggio è stato finanziato con 50 mila euro dalla Regione Sardegna, nell’ambito dell’avviso pubblico relativo ai contributi per le aree comunali attrezzate di sosta temporanea a fini turistici.
“Abbiamo già approvato il progetto esecutivo, perciò a breve apriremo la gara d’appalto”, ha spiegato il sindaco Davide Fanari.
“L’area presenterà cinque stalli più una piazzola di servizio”, ha proseguito il primo cittadino di San Nicolò. “Sarà inoltre completa di tutti i servizi: tra questi le colonnine per la ricarica elettrica e quelli legati al carico e lo scarico d’acqua. Gli ingressi saranno contingentati grazie a una sbarra automatica con macchinetta per il pagamento della sosta”.
L’obiettivo è chiaro. “Vogliamo creare un’area che possa accogliere i turisti pronti a scoprire il paese: abbiamo scelto via Linnaris, proprio perché è nei pressi degli impianti sportivi ed è una strada ben collegata al centro abitato”, ha concluso Fanari. “Contiamo di aprirla entro la primavera”.
Venerdì, 28 novembre 2025