Arcidano spinge sull’energia green: incontro sulla Comunità Energetica Rinnovabile
28 Ottobre 2025
Sarà presentato uno studio di fattibilità, finanziato con fondi regionali

San Nicolò d’Arcidano
Sarà presentato uno studio di fattibilità, finanziato con fondi regionali
Aria di novità e risparmio ad Arcidano. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Fanari è al lavoro per la costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile. Questo pomeriggio il progetto verrà presentato nel corso di un incontro pubblico finalizzato a fare luce sulla futura CER. L’appuntamento è fissato per le 18, nella sala conferenze di Viale Repubblica.
Sul tavolo i risultati dello studio di fattibilità, finanziato con 15mila euro ottenuti da un bando regionale. “Quello delle comunità energetiche è un tema molto attuale”, ha commentato il sindaco Fanari. “E come amministrazione ci stiamo adoperando perché anche nel nostro paese possa sorgere una comunità energetica che coinvolga aziende, attività produttive e cittadini”.
Nel corso dell’incontro verranno illustrate le finalità, i contenuti e i benefici concreti che l’iniziativa porterà, dall’abbattimento dei costi in bolletta alla promozione di un modello energetico più sostenibile.
Fanari ha precisato che il progetto coinvolgerà il Municipio e gli edifici con impianti fotovoltaici, ma la partecipazione è estesa a tutti: “Anche chi non li possiede potrà essere integrato: aziende, attività produttive e cittadini”.

Martedì, 28 ottobre 2025