Un nuovo spazio per il dibattito a Terralba: inaugura il Centro Politico-Culturale
26 Settembre 2025
Associazioni e movimenti uniti per restituire alla cittadinanza un punto di riferimento sociale e culturale

Terralba
Associazioni e movimenti uniti per restituire alla cittadinanza un punto di riferimento sociale e culturale
Inaugurazione ufficiale questa sera per il nuovo Centro Politico-Culturale del Terralbese.
“Dopo anni di abbandono riapre uno spazio ristrutturato e finalmente fruibile” – spiegano le associazioni promotrici: la Fondazione Enrico Berlinguer, insieme al Partito Democratico, a Sinistra Futura, al gruppo consiliare di Opposizione di Terralba e alle associazioni Interfemme, La Scuola del Popolo, Terralba Bikers e Terralba per la Cultura. “Mentre in molti territori chiudono luoghi di dibattito, sedi politiche e associative, a Terralba si apre una nuova opportunità”.
Il Centro – aggiungono – “diventerà un punto di riferimento per la comunità: un luogo aperto a iniziative di carattere politico, sociale e culturale, con l’obiettivo di promuovere il dialogo, la partecipazione e l’impegno civile. In un momento storico segnato da gravi tensioni internazionali, dalle guerre che minacciano l’integrità dei popoli – come l’aggressione della Federazione Russa contro l’Ucraina – e da tragedie umanitarie come quella in Palestina, dove il governo israeliano continua a impedire la nascita di uno Stato libero e indipendente, senza un’adeguata e determinata reazione della comunità internazionale, diventa sempre più urgente creare spazi di confronto, riflessione e partecipazione democratica”.
L’inaugurazione è fissata per le 19, nella nuova sede di via Garibaldi 19, con la partecipazione di rappresentanti regionali dei partiti e delle associazioni promotrici.
Venerdì, 26 settembre 2025