Arte urbana, hip hop e creatività giovanile protagonisti della prima edizione di Color Arci
19 Novembre 2025
La manifestazione lo scorso fine settimana a Marrubiu
Foto di Luca Corrias
Marrubiu
La manifestazione lo scorso fine settimana a Marrubiu
È stata un successo la prima edizione di Color Arci, evento che ha unito lo scorso fine settimana, a Marrubiu, arte urbana, hip hop e creatività giovanile. Per l’occasione i ragazzi hanno realizzato dei graffiti sui muri di cinta della ex scuola media del paese.
A fare da cornice a una giornata di festa anche laboratori, esposizioni artistiche e tanti ospiti che hanno animato, domenica scorsa, gli spazi del centro di aggregazione di via Gramsci, con l’obiettivo di renderlo un luogo vivo, accogliente e funzionale.
Tante le attività, tra cui un laboratorio di carnevale con la carta pesta, tradizione che da anni è di casa a Marrubiu, vista anche l’importanza di Su Marrulleri.
Il team di Color Arci è composto da un gruppo di ragazzi di Marrubiu, tutti ventenni con la passione condivisa per l’arte e la musica. Hanno organizzato la manifestazione insieme all’associazione Is Giogus, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, della Pro loco e del Galaxy Team. Tra i partner dell’evento anche la piattaforma web Nearby.
“I nostri ragazzi meritano fiducia e spazio. Con Color Arci”, ha dichiarato il sindaco Luca Corrias, “hanno dimostrato non solo di saper trasformare un ambiente attraverso il colore, ma anche di saper coinvolgere l’intera comunità in una giornata dedicata a musica, arte e creatività. Noi crediamo in loro, e siamo certi che questo sia solo l’inizio di un percorso che li vedrà protagonisti a Marrubiu”.
Mercoledì, 19 novembre 2025