Nove le persone arrestate nel blitz antidroga: inseguimento per decine di chilometri
14 Ottobre 2025
Scoperta una piantagione di marijuana dal Corpo forestale
Oristano
Scoperta una piantagione di marijuana dal Corpo forestale
Sono nove le persone arrestate nell’operazione antidroga dei carabinieri del Reparto operativo di Oristano. Tra loro c’è anche un minorenne.
L’intervento è partito dalla scoperta di una piantagione di marijuana nel Terralbese da parte del Corpo forestale, inizialmente intervenuto per spegnere un incendio in località Bau Angius, e si è trasformato in una spettacolare caccia all’uomo tra le campagne dell’Oristanese.
Secondo quanto trapela, i militari hanno individuato la coltivazione durante un’attività di controllo in un’area rurale isolata. Alla vista delle pattuglie, nove persone si sono date alla fuga,i n parte a piedi tra la vegetazione, in parte a bordo di un pick-up di colore scuro. Ne è scaturito un inseguimento che si è prolungato per diverse decine di chilometri, toccando anche il territorio del Barigadu e della Marmilla.
La scena, raccontano alcuni residenti, è sembrata quella di un film: decine di carabinieri, supportati da un elicottero dell’Arma, hanno circondato le zone di campagna e le strade provinciali per bloccare i fuggitivi. Poi la corsa per le strade che portano verso il Grighine. La fuga col pick-up si è conclusa nei pressi di Allai, all’altezza del ponte romano, dove il mezzo è stato raggiunto e fermato.
Tutti i sospettati sono stati accompagnati in caserma a Oristano per l’identificazione e gli accertamenti di rito.
-segue-
Martedì, 14 ottobre 2025