Gran finale per il Concorso del Giovane teatro diffuso con “Il Terzo Giorno”
2 Dicembre 2025
A Terralba l'ultimo appuntamento della quinta edizione della rassegna

Una scena tratta da "Il Terzo giorno"
Terralba
A Terralba l’ultimo appuntamento della quinta edizione della rassegna
Cala il sipario a Terralba sulla quinta edizione del Concorso del Giovane teatro diffuso organizzato da Origamundi: in scena “Il Terzo giorno”, lo spettacolo della compagnia Artisti Fuori Posto.
L’appuntamento è per mercoledì 3 dicembre alle 19 al teatro comunale di via Porcella.
A fare da filo conduttore della rassegna partita l’ottobre scorso il senso delle rivoluzioni e la natura del potere con un viaggio attorno alle questioni che interrogano la coscienza civile.
Scritto e diretto da Alessandro Pani, che sarà anche sul palco insieme a Filippo Salaris, lo spettacolo immagina una Roma di domani, travolta da una rivoluzione.
Montecitorio è sotto assedio, la maggior parte dei deputati è fuggita per paura della folla, ma due parlamentari, Antonio Lucarelli e Salvo Biagiotti, restano al loro posto decisi a non abbandonare il mandato ricevuto dai cittadini, gli stessi che ora chiedono a gran voce la loro uscita di scena.
Un’occasione di riflessione sul senso delle rivoluzioni e sulla natura del potere, che sembra rendere simili tutti coloro che lo esercitano.
La rassegna è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna, e con il patrocinio del Comune di Terralba.
Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo associazioneorigamundi@gmail.com, chiamare il numero 340 053 2366 oppure vistare il sito dell’associazione Origamundi.
Martedì, 2 dicembre 2025