Arborea cerca una sede per il nuovo ambulatorio pediatrico
13 Novembre 2025
L’amministrazione ha incaricato l’Ufficio tecnico di trovare locali idonei ad accogliere chi garantisce l'assistenza ai più piccoli

Pediatra - Immagine d'archivio
Arborea
L’amministrazione ha incaricato l’Ufficio tecnico di trovare locali idonei ad accogliere chi garantisce l’assistenza ai più piccoli
Il Comune di Arborea è al lavoro per individuare una sede da destinare al pediatra che sceglierà di esercitare nel paese della bonifica. La giunta guidata dalla sindaca Manuela Pintus ha dato mandato all’Ufficio tecnico comunale di trovare un locale idoneo ad accogliere l’ambulatorio pediatrico in comodato d’uso gratuito, così da garantire continuità nell’assistenza ai più piccoli.
L’amministrazione ha verificato la presenza di locali comunali potenzialmente idonei e, in attesa di avviare il servizio in una sede definitiva, punta a individuare una soluzione temporanea che consenta di attivare quanto prima l’ambulatorio. I locali concessi, si precisa nel documento, dovranno essere utilizzati esclusivamente per scopi legati all’assistenza sanitaria pediatrica.
La ricerca di una nuova sede arriva dopo il pensionamento, all’inizio del mese, del dottor Innocenzo Puddu, che ha seguito generazioni di bambini di Arborea nei suoi 37 anni di servizio. Al suo posto, in via provvisoria, opera la dottoressa Giulia Mazzoni, pediatra proveniente da Cagliari, che riceve i piccoli pazienti nell’ambulatorio Ascot di via Romagna.
Nel frattempo, l’ARES Sardegna si prepara a bandire un concorso per la copertura della sede carente, così da garantire ad Arborea un pediatra stabile e un punto di riferimento continuativo per le famiglie del territorio.
Giovedì, 13 novembre 2025