Attentato incendiario a Terralba. Un anno dopo di nuovo a fuoco la villa di un imprenditore
21 Settembre 2025
Ieri sera l'allarme

Una delle stanze della villa dopo l'incendio
Terralba
Ieri sera l’allarme
A Terralba un nuovo attentato incendiario ai danni di Battista Manis, gestore di diverse ricevitorie e tabaccherie nell’isola. Ignoti hanno preso di mira nuovamente la villetta che si trova alla periferia del centro abitato, lungo la strada per Tanca Marchese. Già nell’agosto 2024 la casa era stata colpita da un incendio.
L’incendio è stato appiccato intorno alle 20, mentre Manis e i familiari si trovavano ancora al lavoro. I malviventi, dopo aver cosparso di benzina gli arredi interni, hanno dato fuoco alla villetta, provocando gravi danni.
Le fiamme hanno coinvolto anche un’auto parcheggiata nei pressi dell’abitazione. Una segnalazione ha fatto scattare l’intervento dei vigili del fuoco di Terralba e Oristano, che sono riusciti a domare il rogo e a limitare ulteriori conseguenze.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per avviare gli accertamenti. L’attentato dello scorso anno era avvenuto il 24 agosto, quasi alla stessa ora e con modalità molto simili. Un episodio rimasto avvolto nel mistero. Pochi giorni prima Battista Manis aveva incassato una vincita al lotto di 150.000 euro nella sua ricevitoria di Terralba.
Domenica, 21 settembre 2025

