Una patente ritirata per guida in stato di ebbrezza e una segnalazione per droga
18 Gennaio 2026
Il punto sui controlli dei carabinieri
Foto d'archivio
Villacidro
Il punto sui controlli dei carabinieri
Una patente ritirata per guida in stato di ebbrezza e una segnalazione alla Prefettura per droga. È il bilancio dei controlli che hanno visto impegnati la scorsa notte i carabinieri.
Diverse pattuglie della Compagnia di Villacidro hanno effettuato numerosi posti di controllo lungo le principali arterie di comunicazione e nei centri abitati di Guspini e Gonnosfanadiga, identificando diversi conducenti e passeggeri.
A Guspini i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno proceduto al controllo di un operaio di 31 anni del luogo, fermato alla guida della propria Audi A5 in via Santa Maria. Sottoposto ad accertamento etilometrico, l’uomo è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 0,79 g/l. I carabinieri hanno proceduto all’immediato ritiro della patente di guida per la successiva sospensione, informando l’autorità amministrativa competente.
A Gonnosfanadiga, invece, i militari della Stazione locale hanno concentrato la loro attenzione sulla prevenzione dello spaccio e del consumo di stupefacenti. In via Nazionale hanno controllato un giovane di 21 anni residente ad Arbus, già noto alle forze dell’ordine. A seguito di perquisizione personale, il ragazzo è stato trovato in possesso di 0,62 grammi di hashish. La droga è stata sequestrata e il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Cagliari.
Domenica, 18 gennaio 2026