Controlli sui cacciatori: fucile e munizioni non dichiarate, arrestato dai carabinieri
8 Dicembre 2025
L'uomo aveva anche un lungo coltello
Gonnosfanadiga
L’uomo aveva anche un lungo coltello
Fermato durante un controllo nelle campagne, un uomo di 57 anni è stato arrestato per porto abusivo di arma da fuoco e detenzione di munizioni. I carabinieri hanno agito nell’ambito di un mirato servizio preventivo condotto in occasione dell’apertura della giornata venatoria a Gonnosfanadiga.
L’uomo, un disoccupato residente a Gonnosfanadiga, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un fucile a doppietta calibro 16 risultato mai denunciato e per il quale era sprovvisto di specifico titolo di polizia per porto e detenzione. Insieme all’arma i militari della Stazione locale hanno sequestrato anche un coltello a serramanico della lunghezza di oltre 20 centimetri.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare i carabinieri hanno inoltre rinvenuto quasi una novantina di cartucce per uso venatorio a pallini e a pallettoni.
Al termine degli accertamenti, le armi e il munizionamento sono stati repertati e sottoposti a sequestro.
L’uomo è stato accompagnato nella propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.
Lunedì, 8 dicembre 2025