Arrestato dopo aver terrorizzato donne e residenti con molestie e minacce di morte
26 Dicembre 2025
Indagini dei carabinieri
Sanluri
Indagini dei carabinieri
Arrestato per atti persecutori nei confronti di alcune donne e di altri residenti. Un disoccupato di 39 anni, già noto alle forze di polizia, è stato portato in carcere. Nel corso della notte i carabinieri della Stazione di Sanluri, con il supporto del personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Cagliari.
Il provvedimento restrittivo scaturisce da un’articolata attività investigativa condotta dai militari, avviata a seguito delle querele presentate da alcune signore che avevano denunciato un prolungato clima di vessazioni e intimidazioni.
Gli accertamenti svolti hanno consentito di ricostruire come, a partire dal settembre 2023 e fino ai primi giorni di dicembre scorso, l’indagato avrebbe posto in essere condotte persecutorie plurime e reiterate nei confronti delle persone offese e di altri residenti della zona, consistite in aggressioni verbali, comportamenti molesti e minacce, anche di morte.
Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, queste condotte avrebbero ingenerato nelle vittime un perdurante stato di ansia e timore, tale da costringerle a modificare in modo significativo le proprie abitudini di vita, circostanza che ha contribuito a delineare la gravità del quadro indiziario raccolto.
Nel corso dell’operazione, l’uomo è stato rintracciato nella propria abitazione, accompagnato in caserma e, ultimate le formalità di rito, tradotto alla Casa Circondariale di Uta, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Venerdì, 26 dicembre 2025