A Uras passi avanti per il nuovo centro diurno per anziani
4 Dicembre 2025
Il sindaco Fenu: "Completati i lavori al piano terra. Offrirà un prezioso servizio alla comunità"

Foto d'archivio
Uras
Il sindaco Fenu: “Completati i lavori al piano terra. Offrirà un prezioso servizio alla comunità”
Passi avanti a Uras per il centro diurno per anziani: con il piano terra ormai completato, il Comune già pensa agli arredi e all’apertura di un importante servizio per la comunità.
L’annuncio dei lavori nell’immobile in via Eleonora d’Arborea, donato all’Ente dalla famiglia Piras, era arrivato già nel 2019.
Il progetto rientra nel programma di sviluppo territoriale “Dal mare verso l’interno: gli itinerari del Terralbese e del Linas”, il cui protocollo è stato firmato da Regione e Unione dei Comuni del Terralbese e Monte Linas e può contrae su circa 450 mila euro.
“Abbiamo seguito l’opera con molta attenzione”, ha commentato il sindaco di Uras, Samuele Fenu. “I fondi hanno permesso di realizzare più di quanto era previsto: siamo infatti riusciti anche a sistemare la facciata e cambiare gli infissi. Purtroppo il progetto ha subito delle lungaggini burocratiche sulla riqualificazione dell’immobile, ma siamo soddisfatti di essere a buon punto”.
I lavori sono a buon punto. “Il piano terra è stato completato, perciò non resta che capire quali mobili e attrezzature dovranno essere acquistate. Si aggiunge anche il rifacimento della copertura e del solaio interpiano”, ha proseguito il primo cittadino. “Resta dunque la riqualificazione del piano superiore, in ogni caso il piano terra potrà essere fruibile”.
“Il centro diurno sarà un prezioso servizio alla popolazione di Uras, soggetta a invecchiamento, come quella di tanti altri comuni”, ha concluso il sindaco Fenu. “Le famiglie potranno presto contare su un nuovo supporto”.
Giovedì, 4 dicembre 2025