A Terralba arriva la Scalinata solidale per aiutare i più bisognosi
10 Dicembre 2025
Prima edizione per la manifestazione. Ospite l'influencer Kry Fisso Ridendo

La cattedrale di Terralba - Foto di Monumenti Aperti
Terralba
Prima edizione per la manifestazione. Ospite l’influencer Kry Fisso Ridendo
A pochi giorni dal Natale, a Terralba in programma una nuova iniziativa di solidarietà: arriva per la prima volta la Scalinata solidale, che raccoglierà generi alimentari per i più bisognosi.
A promuovere l’iniziativa del 21 dicembre l’associazione animalista Anta Terralba. “Si tratta della prima edizione dell’appuntamento, ma già da tempo pensavamo di organizzare un’iniziativa benefica di questo tipo”, ha commentato la responsabile Anna Rita Deiana. “Abbiamo coinvolto anche i Bikers Terralba e il centro d’ascolto “Il buon samaritano” del paese che hanno subito abbracciato l’idea. Il Comune patrocina la manifestazione, che ha il sostegno dei parroci don Mattia Porcu e don Andrea Martis”.
“Si potranno depositare i sacchetti con i viveri sulla scalinata della cattedrale di San Pietro a partire dalle 9 fino alla chiusura dei mercatini natalizi”, ha spiegato Deiana. “Chi vorrà potrà anche lasciare dei doni per gli amici a quattro zampe. Inoltre, abbiamo coinvolto gli esercizi commerciali terralbesi, che potranno mettere a disposizione un carrello per la raccolta delle donazioni di coloro i quali non potranno essere presenti il 21 dicembre”.
Ci sarà anche un ospite speciale. “Abbiamo coinvolto anche Cristian Basciu, l’influencer noto sui social come Kry Fissoridendo, che propone degli sketch comici irriverenti”, ha aggiunto la responsabile di Anta. “Quando lo abbiamo contattato si è dimostrato molto sensibile e ha subito deciso di partecipare per sostenerci”.
“L’auspicio è quello di raccogliere tante donazioni, per consentire anche ai più bisognosi di passare un felice Natale e non solo”, ha concluso Deiana. “Gli stessi Bikers arriveranno intorno alle 11 con una trentina di moto e tanti sacchetti colmi di donazioni. Speriamo in una grande partecipazione”.
Mercoledì, 10 dicembre 2025