A San Gavino un nuovo medico di base e il Comune punta a trovare un ambulatorio per altre due dottoresse
1 Dicembre 2025
Via alle scelte. Nel frattempo di cercano spazi idonei per consentire alle due professioniste con sede a Pabillonis di operare anche nella cittadina
Foto d'archivio
San Gavino Monreale
Via alle scelte. Nel frattempo si cercano spazi idonei per consentire alle due professioniste con sede a Pabillonis di operare anche nella cittadina
A partire da oggi San Gavino Monreale può contare su un nuovo medico di base: è entrato in servizio il dottor Carlo Lisci.
L’annuncio dell’arrivo di un nuovo professionista per l’ambito 1.5 – che comprende anche Pabillonis e Sardara – è arrivato alla fine della scorsa settimana dalla Asl Medio Campidano, che ha trasmesso la comunicazione ufficiale al Comune sull’assegnazione dell’incarico da parte dell’Ares Sardegna.
I pazienti privi di medico di famiglia potranno effettuare la scelta a partire dalle 10 di oggi. A disposizione, oltre al dottor Carlo Lisci, ci sono anche i medici Francesca Lai e Eleonora Maccioni.
“Con l’arrivo del dottor Lisci, oltre alle due dottoresse già disponibili ad accogliere nuovi pazienti, i cittadini avranno dunque una terza possibilità di scelta, garantendo una capienza complessiva adeguata e tale da evitare situazioni di carenza”, commenta l’Amministrazione di San Gavino Monreale. “Abbiamo incontrato le dottoresse con sede a Pabillonis e ci siamo già attivati per individuare e mettere a disposizione degli spazi idonei a San Gavino Monreale, così da permettere lo svolgimento di alcune ore di ambulatorio anche nel nostro Comune, migliorando l’accessibilità del servizio per l’utenza”
Lunedì, 1° dicembre 2025