Coppa del Mondo di ciclocross: a Marceddì ponte chiuso e parcheggi. Le informazioni utili – Video
2 Dicembre 2025
Domenica l'importante manifestazione sportiva nella borgata marina di Terralba

Marceddì
Domenica l’importante manifestazione sportiva nella borgata marina di Terralba
Due aree parcheggio a Marceddì per la Coppa del Mondo di ciclocross, in programma domenica prossima, 7 dicembre. La prima si trova sulla sinistra, all’ingresso della borgata, la seconda in prossimità del ristorante La Vecchia Scuola.
Marceddì sarà raggiungibile dalle strade 4 e 6. Sarà invece chiuso alla circolazione veicolare e sarà percorribile soltanto a piedi il ponte che collega la Costa Verde al villaggio dei pescatori.
I biglietti per assistere alla tappa di Coppa del Mondo sono gratuiti per residenti a Terralba e nati dal 2015 in poi. Per tutti gli altri il costo è di 20 euro. I tagliandi si possono acquistare online sul sito ucicyclocrossworldcup-sardinia.com e il giorno delle gare anche a Marceddì, dove saranno disponibili tre botteghini, a partire dalle ore 10.30.
Domenica il via della gara femminile è previsto per le 13.40, mentre gli uomini correranno alle 15.10.
Ieri mattina si è riunita la Commissione comunale Pubblico spettacolo per definire la cornice organizzativa. La Commissione è stata nuovamente convocata per venerdì prossimo, 5 dicembre, a Marceddì.
“Gli uffici comunali”, ha spiegato il vicesindaco Andrea Grussu, “stanno preparando le ordinanze che riguarderanno i divieti e la gestione della viabilità. Ci aspettiamo una bella giornata di sport e di festa per Terralba e Marceddì, stiamo lavorando per questo”.
Quella di Marceddì sarà la terza tappa della Coppa del Mondo Uci. Saranno un centinaio di atleti delle categorie Élite, maschile e femminile, che si sfideranno nella borgata marina di Terralba. Troveranno un tracciato tecnico, moderno e spettacolare, lungo 3,4 chilometri.
La Coppa del Mondo è curata da Flanders Classics sotto l’egida dell’Uci. La tappa di Marceddì è organizzata dalla Crazy Wheels Cycling Academy, con il contributo dell’Assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio e del Comune di Terralba.
Martedì, 2 dicembre 2025