A Carnevale il toro sconfigge il matador con il carro del Magic Group di Terralba
4 Dicembre 2025
Dopo le grandi vittorie alle ultime sfilate, in scena il tema spagnoleggiante "La rebelión del toro"
Il Magic Group in posa nel capannone dove già fervono i lavori per il nuovo carro
Terralba
Dopo le grandi vittorie alle ultime sfilate, in scena il tema spagnoleggiante “La rebelión del toro”
Tra le grida del pubblico della plaza, chi vincerà tra il toro e il matador nella sabbia del ruedo? Nel carro del Carnevale 2026 del Magic Group sarà il possente animale a trionfare sull’uomo con il nuovo tema “La rebelión del toro“, che porterà i figuranti del gruppo in maschera terralbese nel mondo dei toreri e della corrida spagnola.
Dietro al tema scelto, non solo goliardia e voglia di divertimento, ma un messaggio importante. “Ogni anno ognuno propone un’idea e quest’anno la più votata è stata proprio La rebelión del toro“, ha spiegato il presidente del gruppo, Roberto Rozier. “In questo periodo si parla tanto di ambientalismo e rispetto per gli animali, perciò abbiamo deciso di portare in scena la natura che vince sull’uomo, rappresentata dal toro che per una volta sconfiggerà il matador“.
I lavori nel capannone fervono da mesi. “Iniziamo a settembre, così da riuscire ad arrivare pronti al Carnevale, che peraltro quest’anno cade a febbraio”, ha proseguito Rozier. “Il carro presenterà numerosi elementi: ci sarà naturalmente il toro, il matador e la Plaza de Toros”.
Il Magic Group di Terralba è nato solo nel 2023, ma ha già collezionato grandi successi con temi legati alle leggende sarde e alle atmosfere del capodanno cinese. “Lo scorso Carnevale abbiamo partecipato alle sfilate de Su Marrulleri di Marrubiu, San Gavino, al Mattisi de Coa di Terralba e a quella di Guspini, vincendone quattro su quattro. È stata una grande soddisfazione!”, ha commentato Rozier. “Quest’anno saremo presenti a tutte queste sfilate e a quella di Gonnosfanadiga”.
Per iscriversi è possibile è possibile recarsi in via Doria 2 a Terralba dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20, e il sabato dalle 15:30 alle 20. “Abbiamo avviato le iscrizioni da poco meno di una settimana e al terzo giorno avevamo già registrato la centesima. Contiamo di raggiungere i numeri dello scorso anno”. ha concluso il presidente del Magic Group.
Giovedì, 4 dicembre 2025