Sei ori, un argento e un bronzo per il Judo Terralba ai Campionati Nazionali CSEN di Riccione
11 Novembre 2025
Grande soddisfazione per il tecnico Giovanni Spanu
I podi conquistati dagli atleti di Terralba ai campionati nazionali
Terralba
Grande soddisfazione per il tecnico Giovanni Spanu
Sei medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo: sono i brillanti risultati ottenuti dagli atleti del G.S. Judo Terralba ai Campionati Nazionali CSEN, andati in scena a Riccione. In totale, nove judoka terralbesi hanno preso parte alla competizione, che ha visto confrontarsi oltre 1300 atleti dagli 8 anni in su, provenienti da tutta Italia.
Tra i più giovani in gara, nella classe fanciulli, Lyam Moreggio ha conquistato il terzo posto, mentre Bryan Uccheddu è salito sul gradino più alto del podio. Nella categoria ragazzi, Simone Diana ha ottenuto un ottimo secondo posto.
Nella classe esordienti A, Andrea Meloni (–36 kg) e Gabriele Spanu (–40 kg) si sono entrambi classificati al primo posto, vincendo tre incontri su tre.
Per la classe cadetti erano presenti Jacopo Soddu (–66 kg) e Gianluca Spanu (–73 kg): Soddu, nonostante una buona prova, si è fermato al primo turno, mentre Spanu ha conquistato una splendida medaglia d’oro, vincendo tutti e cinque gli incontri disputati.
Nella categoria juniores, Jacopo Atzori (–55 kg) e Marica Spanu (–78 kg) hanno chiuso entrambi al primo posto, imponendosi in due incontri su due.
“I ragazzi sono stati veramente bravi”, ha commentato il tecnico Giovanni Spanu. “È una grande soddisfazione poter dire di avere cinque campioni nazionali. C’è sempre da migliorare, ma ora continuiamo con la preparazione per i Campionati Italiani A2, in programma sabato a Ostia, e con l’organizzazione della nostra prossima competizione”.
Martedì, 11 novembre 2025