Qualificazioni e buoni piazzamenti: fine settimana di grandi soddisfazioni per gli atleti della G.S Judo Terralba
6 Novembre 2025
La società si prepara ai campionati di Riccione e Ostia
Gli atleti della G.S. Judo Terralba
Terralba
La società si prepara ai campionati di Riccione e Ostia
Due fine settimana di grandi emozioni per gli atleti del G.S. Judo Terralba, che si prepara a volare sulla Penisola per due importanti appuntamenti: i campionati nazionali CSEN di Riccione e i campionati italiani di ostia per gli Esordienti B A2.
Si parte dal weekend a Policoro, in Basilicata, dove i judoka si sono cimentati nel Gran Prix cadetti e juniores, gara molto importante, che permette di raccogliere punti per la ranking list.
La società ha partecipato con due atleti nella classe cadetti, Alessio Loi nei +90 kg arrivato 7° vincendo due incontri su quattro, e Spanu Gianluca nei -73 kg, che ha ottenuto un ottimo 12° posto nella gara che ha visto sul tatami oltre 100 atleti, portando a casa tre incontri su cinque disputati. Marica Spanu ha invece combattuto nella classe juniores categoria -78 kg, conquistando un prezioso 5° posto.
Secondo round a Ruinas, con le qualificazioni ai Campionati Italiani A2 alla quale la società ha partecipato con tre atleti: Cristian Loi si è qualificato di diritto nei +81 kg, grazie alla sua ottima posizione in ranking list; Mattia Manca ha staccato un biglietto per Ostia nei -50 kg, vincendo entrambi gli incontri.
Sfuma il sogno dei campionati italiani per Sofia Abdellatif, “nonostante abbia disputato un ottima gara non è riuscito a staccare il pass per Ostia”, come ha dichiarato il tecnico Giovanni Spanu.
“Sono molto orgoglioso dei risultati dei ragazzi: devono credere più in loro stessi, perché prima o poi i sacrifici del duro allenamento vengono sempre ripagati”, ha commentato Spanu. “Ora ci aspettano altri due fine settimana super impegnativi: parteciperemo ai campionati nazionali CSEN a Riccione con ben nove atleti, poi saremo a Ostia con gli es. B per i campionati italiani A2. A fine mese ci sarà una competizione organizzata dalla nostra società, una gara internazionale per cadetti a squadre con la partecipazione di una società della Scozia, una da Senigallia e una da Roma e in più la gara dedicata ai mini judoka”.
Giovedì, 6 novembre 2025