La toelettatrice Valeria Pilloni di Terralba sul podio della “Romeo Grooming”
4 Novembre 2025
La toelettatrice Valeria Pilloni in gara
Terralba
Terzo posto nella categoria “Spaniel libera” e tanta soddisfazione
C’è anche un po’ di provincia di Oristano sul podio della della XII edizione del “Romeo Grooming”, prestigiosa gara internazionale di toelettatura canina a scopo benefico che si tiene ogni anno a Roma: Valeria Pilloni, titolare della Toelettatura “Le Mussole” di Terralba, è arrivata terza nella categoria “Spaniel libera”.
L’evento solidale – in scena nel fine settimana scorso – ha ogni anno l’obiettivo di mettere in mostra le abilità di toelettatori professionisti provenienti da tutto il mondo e assegna premi per la loro creatività, tecnica e talento.
Valeria Pilloni, quarantenne terralbese, dal 2015 è toelettatrice professionista e nel corso degli anni ha partecipato a numerose gare di toelettatura nazionali e internazionali. Di recente ha vinto le medaglie d’oro e d’argento al Master Show di Arezzo nel 2020 nella classe “Commerciale” e il primo posto al Milangroom nel 2024 nella classe “Intermedia”.
“Ho partecipato alla gara con un cocker americano e arrivare sul podio è stato un risultato favoloso”, afferma Valeria. “A Roma sentivo di rappresentare la Sardegna e per questo tenevo tantissimo a fare bella figura anche se le gambe all’inizio tremavano. Dietro questo podio ci sono tanti sacrifici, paure, rinunce e tutta la passione per il lavoro che svolgo. C’è anche il supporto di tante persone. Per questo voglio condividere questo risultato con tutta la mia Isola, in attesa della prossima gara, che sarà a Bari il 17 e 18 gennaio”.
Martedì, 4 novembre 2025