Due tornei, grandi emozioni e nuove amicizie per la G.S. Judo Terralba
28 Novembre 2025
Un fine settimana di passione per lo sport
Foto di gruppo
Terralba
Un fine settimana di passione per lo sport
Due tornei e grandi emozioni per la G.S Judo Terralba, che lo scorso fine settimana ha vissuto due giornate all’insegna della passione per lo sport.
Sabato la società è stata protagonista e organizzatrice del “1° Trofeo a squadre per cadetti G.S Judo Terralba”, che ha proposto un pomeriggio indimenticabile di judo, rispetto e passione.
Sei squadre provenienti da diverse realtà nazionali e internazionali hanno offerto uno spettacolo eccezionale sul tatami: presenti Judo Club Alghero, Centro Sportivo Olbia, Polisportiva Senigallia (Marche), Harmony Club (Lazio), ProJudo Scotland (Scozia), oltre che i padroni di casa.
La G.S. Judo Terralba ha partecipato con soli quattro atleti di cui in prestito da altre società: sul tatami c’erano Andrea Isoni nei -55 kg, Jacopo Soddu nei -66 kg, Gianluca Spanu nei -73 kg e Alessio Loi nei +73 kg.
Ad aggiudicarsi il prestigioso Trofeo è stata la formazione scozzese di Pro Judo Scotland, vincitrice di una finale combattuta contro l’Harmony Club di Roma. Sul podio, a completare il terzetto vincente, è salita anche la rappresentanza regionale del Centro Sportivo Olbia, conquistando un meritato terzo posto.
“I ragazzi hanno dimostrato tanta grinta e tenacia: non hanno avuto nessun timore nell’affrontare i propri avversari”, dichiara il tecnico Giovanni Spanu. “Nonostante la vittoria contro la squadra di Senigallia, e l’imposizione e la vittoria di Gianluca Spanu sia contro l’atleta scozzese e che negli altri due incontri, non siamo riusciti a salire sul podio. Quello che mi ha colpito di più, è però l’amicizia che hanno stretto tutti i nostri ragazzi con i ragazzi delle altre società in così poco tempo”.
La domenica è stata la giornata dedicata al futuro del judo, con oltre 550 mini-judoka, di cui 27 atleti dalla società terralbese, che hanno invaso festosamente il palazzetto di San Nicolò d’Arcidano, riempiendolo di risate, corse e la gioia delle medaglie appese al collo.
Un lavoro frenetico e perfettamente coordinato dalla G.S. Judo Terralba, che ha animato i quattro tatami: dai tecnici che hanno condotto gli incontri, ai collaboratori che hanno gestito tabelloni e cronometri ai tavoli, sotto la guida attenta del Commissario di gara e del coordinatore.
L’evento ha emozionato e ha fatto emergere lo spirito sportivo e l’amicizia che questo magnifico sport ci dona. “Vorrei ringraziare le 31 società partecipanti, l’Amministrazione comunale di San Nicolò d’Arcidano e di Terralba, il consigliere regionale Emanuele Cera. Ringrazio anche tutti gli sponsor in particolar modo Sama, 3A di Arborea e il Centro Residenziale Anziani” conclude il tecnico Giovanni Spanu.
Venerdì, 28 novembre 2025