Anche Sanluri si mobilita per la colletta alimentare
13 Novembre 2025
I volontari saranno in tre supermercati per raccogliere prodotti a lunga conservazione destinati alle famiglie bisognose
Una precedente edizione della Colletta alimentare - Foto di Banco Alimentare
Sanluri
I volontari saranno in tre supermercati per raccogliere prodotti a lunga conservazione destinati alle famiglie bisognose
Tappa anche a Sanluri per la colletta alimentare, che vedrà i volontari impegnati in tre supermercati per raccogliere donazioni destinate alle famiglie bisognose. Sabato prossimo, 15 novembre, aderiscono la Coop della zona industriale, l’Eurospin di via Firenze 3 e la Lidl di via Parma 13.
I volontari saranno riconoscibili dalla caratteristica pettorina arancione e raccoglieranno prodotti a lunga conservazione, come olio, passata di pomodoro, legumi in scatola e alimenti per l’infanzia.
Come spiegato sul sito del Banco Alimentare, l’obiettivo dell’iniziativa è “sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità, e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano, secondo il principio educativo: condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
Lo scorso anno sono state raccolte ben 7.900 tonnellate di alimenti, grazie alla generosità di oltre cinque milioni di italiani e all’impegno di 155 mila volontari coinvolti nei punti vendita aderenti.
Giovedì, 13 novembre 2025