Quasi 400 assunzioni a tempo indeterminato da Abbanoa. Posti di lavoro anche in provincia di Oristano
27 Ottobre 2025
Le informazioni utili
Arborea
Le informazioni utili
Ben 272 nuovi operatori per la conduzione; 45 alla manutenzione; 41 al settore elettrotecnico; 24 assistenti al reparto tecnico e 7 coordinatori. Arrivano quasi 400 assunzioni da Abbanoa per il comparto depurativo, con posti di lavoro anche nelle sedi della provincia di Oristano.
Per tutte le figure è prevista un’assunzione a tempo indeterminato, con inquadramento di livello variabile a seconda della mansione nel CCNL Utilitalia per il settore Gas Acqua.
Tra i requisiti comuni a tutti i bandi, un’età non inferiore ai 18 anni, l’idoneità fisica all’impiego; la posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per candidati di sesso maschile nati prima del 31.12.1985); il godimento di diritti civili e politici; l’inesistenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure inflitte a seguito di infrazioni a obblighi derivanti da rapporti di lavoro e comunque incidenti sulla professionalità in relazione al profilo da ricoprire; la dichiarazione circa l’eventuale esistenza di vincoli di parentela o affinità con amministratori o dirigenti delle Società; e il non trovarsi nelle condizioni di divieto a svolgere attività lavorativa presso gli Enti.
Si richiede inoltre il possesso della patente B per tutte le figure. Per gli operatori alla conduzione e alla manutenzione richiesta un’esperienza pregressa non inferiore a 18 mesi nel settore degli impianti depurativi. Per gli elettrotecnici all’esperienza pregressa, si aggiunge l’attestato di partecipazione al corso di formazione per addetti ai lavori elettrici. Agli assistenti tecnici e ai coordinatori è richiesto il diploma di scuola superiore e un’esperienza di almeno 24 mesi.
Per gli operatori conduttori previste assunzioni anche nella sede di Oristano, Arborea e Terralba; per i manutentori e gli elettrotecnici ad Arborea e Terralba; per gli assistenti tecnici solo ad Arborea e per i coordinatori solo a Oristano.
I candidati a ciascuna mansione dovranno sostenere due prove: la prima sarà tecnico-pratica o a risposta multipla a seconda del ruolo; mentre la seconda consisterà in un colloquio orale.
Le domande dovranno essere inoltrate entro le 12 dell’11 novembre attraverso i link contenuti nei bandi – con tutte le informazioni e le materie oggetto di prova – disponibili sul sito di Abbanoa a questo link.
Lunedì, 27 ottobre 2025