Omicidio di Terralba: domani si svolgeranno i funerali della vittima
7 Ottobre 2025
La salma restituita ai familiari
Terralba
La salma restituita ai familiari
Si terranno domani, 8 ottobre, alle 16, nella chiesa di San Pietro a Terralba i funerali di Claudio Manca, 49 anni, trovato senza vita lo scorso 26 settembre in una cunetta lungo la strada che collega Terralba con San Nicolò d’Arcidano.
Dopo gli accertamenti disposti dalla magistratura, la salma è stata restituita ai familiari. Per la sua morte si trova in carcere l’imprenditore Battista Manis, accusato di omicidio volontario.
Secondo la ricostruzione della Procura, Manca sarebbe stato investito mentre percorreva la strada in bicicletta, poi picchiato e abbandonato sul ciglio.
Nei giorni scorsi, comparso in Tribunale, Manis si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ai suoi legali ha ribadito la propria innocenza, sostenendo di non essere mai stato nel luogo in cui è stato trovato il corpo della vittima.
Titolare di alcune attività commerciali, in passato già coinvolto in vicende giudiziarie, Battista Manis era stato a sua volta vittima di un attentato il 21 settembre scorso, quando la sua abitazione era stata data alle fiamme. Successivamente aveva pubblicato sui social alcuni video in cui lasciava intendere di conoscere l’autore di quell’atto, l’ultimo di una lunga serie.
Martedì, 7 ottobre 2025