A Marrubiu una giornata per la microchippatura gratuita dei cani
24 Settembre 2025
Appuntamento questo pomeriggio
Marrubiu
Appuntamento questo pomeriggio
Il Comune di Marrubiu, in collaborazione con l’ATS Sardegna – ASSL di Oristano, organizza il Chip Day: una giornata dedicata all’applicazione gratuita del microchip e alla contestuale iscrizione all’Anagrafe Nazionale degli Animali d’Affezione.
L’iniziativa si terrà questo pomeriggio, alle 16, nei locali dell’ex Ufficio Tecnico comunale, in Piazza Roma 5.
“Con il Chip Day intendiamo rafforzare l’impegno del Comune a favore del benessere animale e della legalità”, ha commentato il sindaco di Marrubiu, Luca Corrias. “La microchippatura, oltre ad essere un obbligo di legge, rappresenta una garanzia per la sicurezza degli animali e per la tranquillità dei loro proprietari. È anche un segno di civiltà e responsabilità che vogliamo promuovere tra i nostri cittadini».
“Abbiamo voluto rendere semplice e accessibile questo importante adempimento per i proprietari di cani, offrendo loro un’occasione gratuita e in collaborazione con il servizio veterinario dell’ATS”, la dichiarazione del consigliere comunale con delega al benessere animale, Simone Onali. “Invitiamo tutti i cittadini a partecipare, portando il proprio cane al guinzaglio o in trasportino, insieme a documento di identità e codice fiscale”.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Consigliere Onali al numero WhatsApp 340 5406994

La locandina
Mercoledì, 24 settembre 2025